PRO LOCO VETTIGNE’ – La presentazione ufficiale a Santhià al parco della biblioteca civica - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PRO LOCO VETTIGNE’ – La presentazione ufficiale a Santhià al parco della biblioteca civica      

I fondatori della neonata realtà vogliono condividere le idee e gli obiettivi alla base del loro impegno per il territorio

Santhiatese e Cavaglià

Sabato 22 aprile alle ore 18,00 presso il parco della biblioteca civica in via Dante 4 a Santhià verrà presentata ufficialmente la nuova APS Pro Loco Vettignè.

L’evento, aperto a tutti, è organizzato dai fondatori della neonata realtà per condividere le idee e gli obiettivi alla base del loro impegno per il territorio.

Vettignè è una frazione di Santhià che vanta una lunga storia, un luogo ricco di fascino e completamente da riscoprire.

Proprio questa priorità è stata la scintilla che ha acceso la passione per un borgo quasi dimenticato e il suo bellissimo castello, costruito sull’incrocio di due vie molto importanti tra il ‘400 e l’800: la via Svizzera e la via Francigena.

Una storia da conoscere per tornare a dar vita ad un gioiello immerso nelle risaie, immaginabile meta di iniziative turistiche, storiche ludiche e culturali.

Durante l’incontro di presentazione sarà possibile tesserarsi all’Associazione e allietarsi con un aperitivo, mentre si fantasticherà insieme sulle possibili iniziative per arricchire la realtà sociale santhiatese.

Siamo molto contenti di aver dato vita ad una nuova realtà per arricchire il territorio di stimolanti iniziative” dichiara la Presidente Giulia Pastoris.

In questi giorni, ai fondatori Alberto Aimaro, Alessandro Astaldi, Francesca Corradini, Gabriele Cortella, Stefano Demontis, Laura Gramaglia, Alice Lauria, Katia Lerro e Giulia Pastoris, si stanno aggregando alla Pro Loco numerosi cittadini e alcune Associazioni che hanno sposato l’idea.

Infatti, la Pro Loco Vettignè intende anche adoperarsi per supportare attivamente la promozione di iniziative culturali, sociali e di supporto alla cittadinanza attiva.

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume