MASCHERINE DEL CARNEVALE STORICO DI SANTHIÀ – Agnese Caprì e Ramona Molinario daranno un tocco di leggiadria e grazia alla kermesse - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

MASCHERINE DEL CARNEVALE STORICO DI SANTHIÀ - Agnese Caprì e Ramona Molinario daranno un tocco di leggiadria e grazia alla kermesse          

Le due giovani sono impazienti ed orgogliose dii indossare i panni di Mascherina

Santhiatese e Cavaglià

Dopo l’imprevisto stop del 2020, finalmente il Carnevale Storico di Santhià riprende il suo millenario percorso e si rinnova la collaborazione con Giovanna Sguazzin, “Gio Events”, ideatrice del progetto “Mascherine del Carnevale Storico di Santhià”, che ha scelto due giovani e belle ragazze che daranno un tocco di leggiadria e grazia alla kermesse.

Le Mascherine 2023 sono state presentate durante il Gran Galà delle Maschere di Martedì 14 e sono:

Agnese Caprì, 21 anni di Volvera, in provincia di Torino. Studentessa di lingue e letterature moderne all’università di Torino, istruttrice di nuoto ed educatrice nelle scuole materne ed elementari.

Inutile dire che ama nuotare e tenersi in forma esercitandosi in palestra, ma ha anche un’altra grande passione: il piacere di leggere, divorando libri su libri.

Nonostante io abiti in provincia di Torino – dichiara Agneseconosco bene il Carnevale Storico di Santhià, ci sono stata varie volte con amici; inoltre adoro tutto ciò che è divertente, gioioso. Non vedo l’ora di ritornare a Santhià, dove il divertimento è assicurato, e sono orgogliosa di ricoprire questo ruolo così prestigioso”.

Ramona Molinario, 17 anni di Cuorgné, cittadina in provincia di Torino. Frequenta il quarto anno del liceo scientifico.

Ragazza intraprendente, solare, con tanti sogni nel cassetto e altrettanta voglia di realizzarli.

Nel suo futuro spera di poter continuare il percorso nell’ambito della moda e dello spettacolo; ha inoltre una grande passione per le materie scientifiche e, al termine del liceo, vorrebbe frequentare la Facoltà di Medicina.

Quando ero piccola – afferma Ramona – i miei genitori mi portavano in giro per carnevali e, tra gli altri, non poteva mancare quello di Santhià. Adoro questa festa e quindi sono impaziente di indossare i panni di Mascherina, conoscere tutti i personaggi di questo meraviglioso Carnevale e divertirmi con loro”.

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Società e Costume