VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CRESCENTINO - Sabato dei villaggi edizione junior “Benvenuta primavera”

Per la prima volta un’edizione dedicata ai bambini d’età dai 4 agli 11 anni

Crescentinese

ll sabato nei villaggi- cultura e natura nelle terre di Po” è un’iniziativa del Parco del Po piemontese che svolge attività di scoperta e conoscenza del suo territorio.

Sabato 9 aprile per la prima volta propone un’edizione dedicata ai più piccoli, in collaborazione con il Comune di Crescentino e la Biblioteca Civica Degregoriana .

Si tratta di “Benvenuta Primavera!” Passeggiata, letture animate e attività di scoperta del mondo naturale, rivolte ai bambini d’età dai 4 agli 11 anni, che si svolgeranno presso il Centro di Educazione Ambientale Cascina Ressia di Crescentino.

Il centro  didattico del Parco si trova immerso in un’area naturale bagnata dal rio Doretta Morta, affiancato da un piccolo, quanto raro, bosco di ontano nero, emergendo tra i campi coltivati che vi sono intorno. Si trova sulla ciclovia Vento, nei pressi della località Porzioni di Crescentino.

Il ritrovo è previsto presso il centro, che dalla città si può raggiungere anche in bicicletta, alle ore 15

La partecipazione e gratuita, ma è necessaria la prenotazione chiamando il numero 3482211219 o inviando whatapp al numero 331562913.

L’iniziativa si svolgerà anche in caso di pioggia, escludendo in quel caso la passeggiata. 

È necessario aver con sé la mascherina.

Redazione di Vercelli