il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
PiemonteOggi, Regione Piemonte, Valsesia e Valsessera

COMITATO CARNEVALE DI SABBIA - Si apre ufficialmente il Carnevale sabbiese con la cena del bollito

Nel primo appuntamento sono state presentare le maschere

Ieri sera, venerdì 7 gennaio 2022, si è aperto ufficialmente il Carnevale sabbiese con la consueta “Cena del Bollito”, uno dei primi appuntamenti ogni anno del Carnevale valsesiano, dove sono state presentate le maschere.

La Regina Menga ed il Re Tognu sono interpretati nuovamente da Ingrid Stragiotti per il quinto anno di fila e Nicolas Bertolini, Re da ormai 8 anni.

Sabrina Bianchi, Mirco Nai, Francesco Nai, Carlo Stragiotti, Ilary Vinzia e Silvia Zanolo completano il nutrito seguito.

Sono contento e ringrazio tutti – commenta il Re Tognu e Presidente del Comitato Bertoliniche quest’anno possiamo riprendere, anche se a regime ridotto e con le dovute attenzioni, il nostro amato Carnevale”.

Per l’organizzazione dell’evento, seguito dal Ciambellano Carlo Stragiotti, si è optato per l’Albergo Italia di Varallo. “Un modo -afferma Stragiotti – per portare lavoro ad un comparto duramente provato dalle chiusure, e che ci ha permesso di svolgere la Cena in piena sicurezza”.

Il Comitato ringrazia i Gruppi dei Dughi e di Bettole presenti e l’Albergo Italia di Varallo per l’ottimo servizio, dando appuntamento alla consueta Paniccia che si svolgerà domenica 27 febbraio, con le modalità che saranno consentite dalla normativa in vigore al momento.

 Redazione di Vercelli

notizie correlate