VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CASALE MONFERRATO - Carnival Pulling - A Santa Maria del Tempio la sfida a colpi di creatività è ufficialmente aperta!    

Le iscrizioni sono aperte, da oggi al 19 febbraio

CasaleOggi

In occasione del prossimo Carnevale, in programma per il 19 febbraio 2023, il Circolo Geom. Umberto Piazza, la Parrocchia, l’Oratorio e il Gruppo Manifestazioni di Santa Maria del Tempio, sono lieti di presentare la seconda edizione del concorso di carri allegorici, “Carnival Pulling“ un’occasione imperdibile per mettersi in gioco stimolando fantasia, inventiva e manualità.

Sulla falsa riga dell’ormai celebre “Tractor Pulling”, sport motoristico il cui principio della competizione è il trascinamento di un rimorchio zavorrato, su un tracciato retto realizzato in terra battuta della lunghezza di 100 metri, e ispirati dalla Carton Rapid Race, l’originale evento di barche di carta che, dagli anni 90 nella provincia di Torino, attira 20mila spettatori, 300 equipaggi con più di 1300 partecipanti, il “Carnival Pulling” di Santa Maria del Tempio lancia nuovamente il guanto di sfida: costruire il proprio carro di carnevale di cartone, bello, originale, fantasioso ma anche resistente!

L’edizione dell’anno scorso ce la ricordiamo ancora!!!

Il Carnevale si pensava fosse infattibile (e per tanti lo è stato) erano ancora tutti assopiti timorosi e titubanti, tutti tranne noi!

Volevamo a tutti costi far divertire i bambini, dopo le tante restrizioni, dargli uno spazio aperto, una festa colorata, c’abbiamo creduto ci siamo messi in gioco, e il risultato è stato pazzesco!

Una giornata spensierata, divertente, una sfida all’aria aperta a colpi di creatività e praticità, un perfetto mix di leggerezza, musica, colori e maschere di ogni tipo, un evento che ha coinvolto grandi e piccini, che si sono cimentati nella realizzazione di vere e proprie opere d’arte!

È stato bellissimo e quest’anno lo sarà di più!

Street food, intrattenimento, spazi aperti per il divertimento dei bambini e tanto altro.

A chi verrà affidata la conduzione quest’anno? Lo scoprirete presto, e a ridosso della gara, forse sveleremo i nomi dei giurati!!

Le iscrizioni sono aperte, da oggi al 19 febbraio, date fiato alla vostra creatività, date respiro e divertimento ai bambini!

Sul sito di Santa Maria del Tempio si può trovare il regolamento, le faq e il modulo d’iscrizione.

Redazione di Vercelli