VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CALLABIANA - Presepe meccanico e presepi nel bosco. Ritorna la magica atmosfera natalizia      

I visitatori potranno ammirare presepi realizzati da diverse persone, di diverse dimensioni e materiali

BiellaOggi

Con il patrocinio della Provincia di Biella dal 3 Dicembre 2022 al 15 Gennaio 2022 ritorna la magica atmosfera natalizia nella piccola località di Callabiana (Provincia di Biella – Piemonte – Italia) con la 27° edizione del Presepe Meccanico e la 5° edizione dei Presepi nel Bosco, organizzati dall’associazione “Amici dei Presepi di Callabiana”.

Questo caratteristico borgo Biellese è spesso denominato il “Paese dei Presepi”, poiché l’oratorio dedicato a San Carlo accoglie durante l’intero anno lo storico presepe meccanico, visitabile solo durante il periodo natalizio e rappresentante il villaggio natio di Gesù in un paesaggio ispirato al panorama del Biellese.

Quest’evento è stato ampliato nel 2018 dall’iniziativa “Presepi nel Bosco”, in cui diverse raffigurazioni della natività vengono collocate nel bosco di Callabiana.

I  visitatori possono percorrere due percorsi, nei quali è possibile ammirare presepi realizzati da diverse persone, di diverse dimensioni e materiali.

La suggestiva passeggiata è adeguata ai protocolli di sicurezza delle misure anti-Covid e dura 15 minuti il primo percorso e 45 minuti il secondo.

I presepi nel bosco e il presepe meccanico sono aperti tutti i giorni dal 3 dicembre 2022 al 15 gennaio 2022:

nei giorni feriali dalle 14:30 alle 17:30

nei giorni prefestivi-festivi dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Entrata ad offerta libera.

Info: luigi@lafservice.it – 3480304293

Facebook: Presepe di Callabiana

 

Redazione di Vercelli