VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BINARIO3 VERCELLI - Il resoconto della Giornata della Creatività          

Soddisfatti gli organizzatori per l’adesione avuta da parte di ragazzi e di adulti

Vercelli Città

Artigianato, musica dal vivo e laboratori creativi sono stati gli ingredienti della seconda edizione della Giornata della Creatività, domenica 12 giugno, nella splendida corte dell’Ex Monastero di San Pietro Martire a Vercelli.

L’iniziativa è stata promossa e organizzata da Binario3, l’associazione di volontariato che dal 2019 promuove e sostiene la creatività a Vercelli, grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Vercelli e del Centro Territoriale per il Volontariato. L’associazione, che ha sede proprio nella piacevole cornice adiacente all’area Pisu, coinvolge numerosi soci, che domenica hanno proposto laboratori di macramè, di faux calligraphy e di pittura su stoffa che hanno registrato il tutto esaurito.

Siamo molto soddisfatte dell’adesione avuta da parte di ragazzi e di adulti – dichiara Francesca Roda, presidentessa di Binario3 -. Ci auguriamo che la nostra associazione diventi una presenza costante nella realtà vercellese e che insieme alle altre associazioni presenti oggi in questa splendida cornice, si possano realizzare altri momenti come questi”.

Oltre all’attività laboratoriale, la Giornata della Creatività ha visto coinvolti numerosi artigiani vercellesi e non, che hanno esposto i loro prodotti sotto il porticato dell’Ex Monastero.

La Masca in mostra” è il titolo del vernissage curato dall’omonimo collettivo che ha esposto nella Sala delle Unghie.  Colonna sonora della giornata sono stati i “Reparto numero 6”, noto gruppo musicale vercellese, che con le loro ballate hanno allietato i visitatori che hanno sfidato la calura pomeridiana.

Un ringraziamento da parte di Binario3 va anche ad Armando Demicheli di  Vicolo Schilke presente all’evento con il suo stand.

 

Redazione di Vercelli