Martina Michelone, componente della squadra agonistica dell’A.S.D. Skating Vercelli, si è confermata campionessa provinciale Fisr 2023.
Questa giovane atleta, già campionessa provinciale in carica della Categoria Divisione Nazionale A Coppia Danza con il partner Giulio Perucchini e argento nella Solo Dance Promo Cadetti, aggiunge al suo palmarés anche un’ottima medaglia d’oro al Campionato Provinciale Fisr specialità singolo categoria Divisione Nazionale A, svoltosi a Novara al Pala Dal Lago.
Lo Staff tecnico, così commenta la prestazione della sua talentuosa atleta: “Martina, in queste prestigiose competizioni, ha proposto in gara degli elementi dall’eccellente caratura tecnica ed ha sprigionato energia anche dal profilo artistico. Siamo molto orgogliose della sua prestazione”.
Ma agonisticamente anche le atlete Skating della specialità Quartetti si sono cimentate nel Memorial Renzo Zanchetta, celebrato sempre presso il Pala Dal Lago di Novara.
Iscritte alla competizione i quartetti A.N.I.M.A. e Energy, quest’ultimo alla vigilia della gara, ha dovuto depennarsi causa malattia di una componente.
Il quartetto A.N.I.M.A., composto da Alessia Chiodo, Nausicaa Cortopassi, Martina Giolo e Ilaria Zarbo, ha presentato in gara il suo programma libero “Farfalle”, offrendo una prova solida ed elegante, arricchita dall’inserimento di nuovi elementi tecnici nei passi e da una coreografia artistica più elaborata dall’ultima competizione a cui avevano partecipato.
Il serio lavoro delle quattro ragazze le ha portate a conquistare una prestigiosa terza piazza finale.
Martina con le quattro compagne di squadra quartettiste, grande esempio di dedizione, costanza e amore del pattinaggio e del panorama agonistico Skating, rendono ancora una volta orgogliosa la nostra Città dei suoi talenti sportivi.
Redazione di Vercelli