Bra-Borgosesia 0-0
Bra (3-5-2): Tunno; Tos, Rossi, Marchetti; Magnaldi, Sia (36’ Cartarrasa), Daquon (27’ st Tuzza), Capellupo, Bongiovanni; Pavesi, Masawoud. A disp.: Coria, Quitadamo, Di Benedetto, Todisco, Anqoud, Barbuto. All.: Flori
Borgosesia (3-4-3): Gilli; Gifford (32’ st Iannacone, Martimbianco, Picozzi; Monteleone, Areco, Farinelli, Carrara (38’ st Guatieri); D’Ambrosio (19’ st Eordea), Rancati (27’ st Frana), Gaddini (19’ st Zazzi). A disp.: Gavioli, Colombo, Salvestroni, Marra. All.: Capra (Lunardon squalificato).
Arbitro: Leone di Avezzano.
Guardalinee: Citarda di Palermo e Damiano di Trapani.
Note: giornata soleggiata. Terreno in buone condizioni. Spettatori: 200 circa. Espulso: 21’ Picozzi per gioco scorretto. Ammoniti: Pavesi, Farinelli, Bongiovanni, Magnaldi. Angoli: 8-1. Recupero: 4’ pt – 4’ st.
In 10 uomini per oltre un’ora, il Borgosesia conquista un prezioso punto a Bra.
L’espulsione di Picozzi (20’) e il forfeit di Gifford (30’) sembrano testimoniare una giornata no per i granata che invece riescono a reagire alle avversità e difendersi con ordine.
Cinque minuti di gioco e ad aprire le ostilità ci pensa Rossi con un’incornata deviata in corner da Gilli.
Il Borgosesia resta in inferiorità numerica al 21’ quando l’arbitro espelle Picozzi per un intervento a centrocampo ai danni di Sia.
Alla mezzora altra tegola per i granata; Masawoud contrasta Gifford e il giocatore valsesiano si crea un problema al ginocchio che lo costringe ad abbandonare il campo.
Nonostante l’uomo in più, il Bra non riesce a trovare spazi e si arriva all’intervallo con un giusto risultato di parità.
La ripresa si apre con Carrara che nel tentativo di liberare l’area indirizza verso la sua porta; Gilli vola e mette in angolo.
Sull’altro fronte, termina centrale la punizione calciata da Farinelli.
Alla mezzora è debole la conclusione di Capellupo.
Nel finale Rossi incorna a lato e Pavesi calcia debolmente.
La sfida termina così senza reti e con un punto a testa.
Redazione di Vercelli