VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SEMINARIO DEL DUOMO DI VERCELLI - Emiliano Cinelli presenta il suo libro “Le case si vendono come il pane”    

Enrico Demaria, decano dei giornalisti vercellesi, dialogherà con l’autore

Vercelli Città

Si terrà venerdì 19 maggio, dalle ore 17 nel salone del Seminario del Duomo di Vercelli, la presentazione del primo libro di Emiliano Cinelli “Le case si vendono come il pane”, edito Book Boost.

Il relatore sarà Enrico Demaria, decano dei giornalisti vercellesi.

Proprio Demaria ha definito lo scritto “sapido, intelligente e scanzonato nella prima parte. Nella seconda, sarete già ai trucchi del mestiere, e vi convincerete che davvero le case si vendono come il pane”.

Il giornalista dialogherà con l’autore toccando i principali punti del manuale: dal ragazzo del Sud che si trasferisce al Nord per costruire un futuro solido a lui e a quella che sarebbe poi diventata la sua famiglia, fino agli aspetti tecnici del mondo immobiliare.

Si parlerà, per esempio, dei mutui, dei nuovi tassi ma anche di come “l’Italia non sia solo il Paese delle tasse ma anche (e perché no?) soprattutto il Paese delle agevolazioni fiscali per ristrutturare una casa” come sovente ricorda Cinelli.

Nel corso del workshop interverranno anche Matteo Gardelli, giornalista e scrittore, Giuseppe Citriniti formatore di OSM (multinazionale che opera nel mondo della consulenza aziendale).

Gardelli introdurrà la giornata con uno storytelling: verranno toccati gli avvenimenti principali del 1995, l’anno in cui Cinelli si è trasferito a Santhià lasciando Magliano Nuovo.

Il viaggio nel tempo comincerà con il massacro di Srebrenica a opera dell’esercito serbo, il primo passo della più grande rivoluzione informatica nella Storia dell’Uomo e del figlio di un emigrato greco e di un’ebrea statunitense che ha avuto un discreto impatto sul tennis.

Citriniti, invece, analizzerà – coinvolgendo anche il pubblico presente in sala – l’importanza di avere delle mete nella propria vita e di come fare per non mollare mai anche quando il traguardo sembra irraggiungibile.

“Le case si vendono come il pane”, attualmente disponibile su Amazon, è il manuale per gestire al meglio i vostri affari immobiliari: se state cercando un nuovo immobile, se lo volete vendere oppure se volete acquistarne uno a uso investimento. “Le case si vendono come il pane” è la guida per prendere la decisione giusta al momento giusto e non rischiare il naufragio economico.

In questi tempi travagliati, le case restano – dice l’autore, Emiliano Cinellifra i migliori salvadanai possibili. Sono infatti l’unica rendita che, mese dopo mese, possono garantirvi anche il 10% netto annuale del vostro investimento”.

Il libro è anche un viaggio a 360 gradi nel mondo dell’imprenditore che, fra le altre cose, possiede cinque appartamenti vacanze a Vercelli e ha creato la struttura che li gestisce.

In un’epoca in cui molti sono più interessati a inseguire facili guadagni che a investire i ricavi, Emiliano è fra i pochi dotati di sufficiente dinamismo e visionarietà per affrontare più settori in un colpo solo – conferma Gardelli che ha curato l’introduzione del manuale -. Non c’è dunque da sorprendersi se ha creato un clima di serenità fra i suoi collaboratori nonostante i ritmi sostenuti che chiede”.

E proprio il giovane responsabile dell’agenzia Real, Luca, interverrà durante la presentazione.

Racconterà di come, in circa dieci anni, è arrivato a essere il responsabile dell’agenzia di via Vittorio Veneto a Vercelli.

 

Redazione di Vercelli

 

 

Posted in Cultura e Spettacolo