VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VOLTI IN PROGRESS - Itinerario formativo sull'Amicizia proposto dalla Pastorale universitaria della Diocesi di Vercelli      

Il percorso formativo è rivolto ai giovani, universitari e non

Vercelli Città

La Pastorale universitaria della Diocesi di Vercelli torna a proporre un percorso formativo per giovani, universitari e non: Volti in progress

Confronti, testi letterari, esercizi teatrali, scambi e ricerche intorno al tema dell’Amicizia  che si terranno ogni lunedì alle ore 18, a partire dal 21 marzo presso la sede della Pastorale universitaria, via Guala Bicheri 8.

Ritrovarsi per riflettere, apprendere, incontrarsi e dialogare sull’Amicizia. Questa è l’idea, nella convinzione che lavorare sulle relazioni, sulle possibilità di rapporti sani e costruttivi tra giovani sia la chiave per nutrire la speranza e costruire tessuti sociali solidi, fraterni, pacifici.

Negli appuntamenti settimanali grande spazio avranno la letteratura e il teatro: la lettura, l’analisi e il commento di testi letterari sarà la base per una successiva rielaborazione a livello teatrale. Il tutto all’insegna della bellezza dell’amicizia, che sarà favorita da giochi di ruolo e di presentazione.

Gran parte avrà anche lo scambio linguistico: tra coloro che parteciperanno sono previsti anche studenti stranieri, ricchi della loro lingua, della loro letteratura, della loro storia. E anche tra i conduttori la presenza di Kinan Nahhass, volontario del servizio civile e studente siriano, intende significare l’apertura al mondo e la vivacità dell’incontro. Con lui Davide Motto, animatore, attore e regista teatrale, e Alfonsina Zanatta, responsabile della Pastorale universitaria.

Mascherina e green pass obbligatori.

Facebook  Pastorale universitaria Vercelli

Instagram  voltiamamre

Info: voltiamamre@gmail.com / 3349429503

Redazione di Vercelli