VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VARALLO - Collaborazione dell’Istituto Alberghiero con l’Istituto Storico della Resistenza         

In occasione del nuovo appuntamento del progetto “Il libro è servito”, gli allievi della scuola hanno curato il servizio di accoglienza

Valsesia e Valsessera

Nuovo appuntamento per il progetto “Il libro è servito” dell’Istituto Alberghiero “G. Pastore” di Varallo.

Martedì 17 gennaio presso la sala conferenza dell’Istituto Storico della Resistenza di Varallo si è tenuta la presentazione del testo del prof. Vittorio Emanuele Parsi coadiuvato dal dott. Enrico Bianchi, varallese, da poco laureato presso la facoltà di Scienze Politiche presso l’Università Cattolica di Milano.

Tema della conferenza la guerra scatenata dalla Russia di Putin in Ucraina.

Gli allievi della scuola hanno curato il servizio di accoglienza, per il numeroso pubblico che ha affollato la sala, coadiuvati dalla prof.ssa Tamara Del Conte e dal prof. Claudio Colombo, gestendo con grande professionalità l’appuntamento.

Nel pubblico numerosi ragazzi delle scuole superiori tra cui una consistente partecipazione anche dei ragazzi dell’Alberghiero.

L’iniziativa si inserisce nella volontà di collegare in una proficua collaborazione il mondo dell’Editoria, non solo locale, con il mondo dell’accoglienza carattere distintivo della scuola varallese.

 

Redazione di Vercelli