VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

UCIIM VERCELLI - Monsignor Arnolfo celebrerà la Messa degli esami    

Un appuntamento atteso e partecipato, nel momento impegnativo e coinvolgente della preparazione degli esami

Vercelli Città

L’UCIIM (Unione Cattolica Italiana di Insegnanti, Dirigenti, Educatori, Formatori), sezione Giorgio Berzero di Vercelli, propone per la conclusione dell’anno scolastico in corso il consueto momento di riflessione spirituale rivolto agli studenti delle classi conclusive della scuola secondaria di primo e secondo grado, in vista degli esami finali dei rispettivi ordini di scuola.

Prosegue infatti la bella tradizione della Messa degli esami che è divenuta un appuntamento atteso e partecipato, nel momento impegnativo e coinvolgente della preparazione degli esami, quando gli studenti sono chiamati ad affrontare l’ultima faticosa tappa del loro percorso di studi ed hanno bisogno di affidarsi non solo allo studio serio e costante, ma anche all’aiuto della Sapienza divina. L’invito alla messa è esteso ai familiari degli studenti, ai docenti e ai dirigenti, chiamati ad accompagnarli e a sostenerli nella prova finale.

La messa sarà celebrata dall’Arcivescovo di Vercelli, Monsignor Marco Arnolfo, venerdì 20 maggio, alle ore 17, nel duomo di Vercelli.

 

 

Redazione di Vercelli