VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SALUGGIA -  6^ edizione “Premio Bontà Maestra Elda Rosetta”          

 Ogni anno due Borse di studio consegnate in sua memoria    

Saluggia e Livorno

Nel rispetto delle volontà espresse dalla Maestra Elda Rosetta, in considerazione del Regolamento predisposto dal Comune di Saluggia sulla base delle disposizioni testamentarie della Maestra Signora Elda Rosetta, deceduta il 5 ottobre 2014, il Premio Bontà Maestra Elda Rosetta è giunto alla sua 6^ edizione.

Per la valutazione dell’anno scolastico 2021-2022 è stato istituito un Bando di partecipazione scaduto il 30/11/2022.

Il premio consiste nell’istituzione e attribuzione di nr 2 borse di studio annuali.

Il primo Premio avrà un importo di Euro 4.000,00 ed il secondo avrà importo di Euro 2.000,00.

I destinatari del Premio sono giovani residenti frequentanti le Scuole dell’Obbligo di Saluggia e/o le Scuole Secondarie (purchè minorenni) e possono essere:   soggetti singoli, Più soggetti, Classi intere.

I requisiti per la valutazione delle candidature sono: impegno nello studio, Presenza di valori morali e sociali, compimento di gesti di solidarietà, altruismo e accoglienza nei confronti dei meno fortunati (sia coetanei che adulti).

La Commissione Giudicatrice è composta dal Dirigente scolastico con funzione di Presidente, due insegnanti designati dal Dirigente Scolastico, due rappresentanti dei Genitori eletti nei consigli di classe (uno per la Scuola Primaria ed uno per la Scuola Secondaria), l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Saluggia.

Dopo attenta e scrupolosa valutazione da parte degli organi preposti la premiazione avverrà nella ricorrenza del compleanno della Maestra Elda Rosetta: 23 gennaio 2023 dalle ore 10,30 presso la Sala del Consiglio Comunale per l’occasione aperta al pubblico.

 

 

Redazione di Vercelli