VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PREMIO TALENTO DELLO SPORT - Premiati gli alunni delle scuole di Vercelli e provincia di ogni ordine e grado        

Il premio è stato attribuito agli alunni che si sono distinti nelle diverse discipline e nei progetti sportivi

Provincia di Vercelli, Vercelli Città

Nella mattinata di venerdì 2 dicembre, presso il Teatro Civico di Vercelli, si è tenuta la premiazione “Premio Talento dello Sport” alla quale hanno partecipato alunni delle scuole di Vercelli e provincia di ogni ordine e grado.

L’evento è iniziato con il canto dell’inno nazionale d’Italia e con quello europeo con tutti in piedi a celebrare la manifestazione e gli inni.

E’ proseguito con le esibizioni di bambini e ragazzi che hanno portato sul palco l’arte del ballo.

Durante la mattinata sono stati premiati gli alunni che si sono distinti nelle diverse discipline e nei progetti sportivi.

In particolare per l’Istituto tecnico “Cavour” è stato premiato Enthony Sqherra  della classe 5^F CAT, allievo particolarmente meritevole per attitudine allo sport in generale e per la Pallavolo e il Beach Volley in particolare; per l’Istituto professionale “Lanino” Celeste Andreotti della 3^E SC, Valeria Basiricò  e Giada Caffi della 4^A SSaS  che si sono distinte nella partecipazione ai Campionati Studenteschi di Beach Volley, fase provinciale, salendo sul podio.

Un riconoscimento anche per gli allievi Lorenzo Carpentieri  e Alessandro Macchia della 4^E Servizi Commerciali, Sara  Capitaneo, Federica Fontana, Xhoel Heqimi , Arianna KapllanajRachele Luciano, Simone Sambagini  della classe 5^E Servizi Commerciali coinvolti nell’attività di Ciclofficina.

La cerimonia si è conclusa con l’intervento e i saluti di alcuni docenti e con i ringraziamenti ai partecipanti.

Valeria Basiricò – Classe IV A SSAS- Istituto professionale “Lanino”

 

Redazione di Vercelli