VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

MEMORIAL VOLLEY PAOLA DI CARLO NASI - Coinvolti gli Istituti di Istruzione Superiore di Vercelli. La classifica ha visto al primo posto la squadra dell'Istituto Cavour      

Una targa commemorativa è stata affissa accanto all’ingresso della palestra

Vercelli Città

Nella mattinata del 29 novembre, presso la palestra dell’Istituto Agrario in cui insegnava Paola Di Carlo, si è svolto un torneo di pallavolo in sua memoria che ha visto coinvolti gli Istituti di Istruzione Superiore di Vercelli.

Gli studenti dell’Istituto Agrario stesso, dell’Istituto Avogadro, Cavour, Lagrangia e I.T.I.S. Faccio hanno preso parte a questo evento gareggiando tra loro con spirito di squadra e rispetto reciproco.

Pur ricevendo tutti lo stesso premio, avendo ognuno dato il massimo di sé in campo, la classifica ha visto al primo posto la squadra dell’Istituto Cavour composta da Celeste Andreotti, Valeria Basiricò, Imane Chtouki, Marta Prinetti, Omar Buzzi, Cristian Ferraris, Enthony Shqerra e Giulio Stangalino con un punteggio totale di 60 punti, al secondo posto l’I.T.I.S. Faccio, al terzo l’Istituto Avogadro, al quarto posto l’Istituto Lagrangia  e al quinto posto l’Istituto Agrario.

A termine del torneo, il Vicesindaco Massimo Simion, il delegato provinciale FIPAV Vercelli Daniele Boschetti, la coordinatrice docenti di Scienze Motorie e Sportive Laura Musazzo hanno ricordato con brevi discorsi la professoressa Paola Di Carlo sottolineando la sua grande passione per lo sport e il suo grande impegno professionale nella scuola.

Anche il marito Maurizio Nasi è intervenuto per ringraziare tutti i ragazzi che sfidandosi sotto rete hanno onorato Paola che tanto amava il Volley che da giovane l’aveva portata in serie A.

Una targa commemorativa è stata affissa accanto all’ingresso della palestra; sulla targa c’è raffigurato un atleta che salta verso la rete di pallavolo e vicino ad esso la scritta “Palestra Paola Di Carlo Nasi” in memoria della professoressa

Celeste Andreotti

Classe 3^E Servizi Commerciali Istituto professionale “Lanino”

 

Redazione di Vercelli