VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

LICEO FERRARI BORGOSESIA - Gli studenti chiudono l’anno in scena con “Il nervosismo del cavallo ladro”  

Lo spettacolo, composto da tre scene separate, ha permesso di dare spazio a tutti i partecipanti

Valsesia e Valsessera

Dopo due anni di sosta forzata, finalmente quest’anno il Liceo Ferrari ha potuto riprendere, tra le varie attività, anche il laboratorio teatrale guidato dagli insegnanti Titti Daffara e Graziano Giacometti.

Il laboratorio ha coinvolto gli studenti per l’intero anno scolastico, li ha spinti a mettersi in gioco e a mettersi alla prova, ha permesso loro di interagire con studenti di tutte le età, di imparare a relazionarsi con persone diverse e anche di conoscere meglio se stessi, le proprie qualità e i propri talenti.

L’esperienza del laboratorio teatrale  si è conclusa con la messa in scena dello spettacolo “Il nervosismo del cavallo ladro“, avvenuta alla Pro Loco di Borgosesia mercoledì 1° giugno alle ore 21.00.

Lo spettacolo era composto da tre scene separate, il che ha permesso di dare spazio a tutti i partecipanti, mai numerosi come quest’anno. E numerosa è stata la partecipazione e molto calorosi gli applausi ai ragazzi e ai loro docenti.

I testi e la regia dello spettacolo sono di Titti Daffara e Graziano Giacometti, mentre di luci e suoni si è occupato Luigi Gabriele Smiraglia.

 

Redazione di Vercelli