VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ISTITUTO PROFESSIONALE LANINO VERCELLI - Gara Nazionale “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale 2022”  

Quest’anno la candidata alla gara 2022 è Eleonora Paddeu accompagnata dalla sua docente di igiene, la professoressa Rossella Galvagno

Vercelli Città

Nei giorni 24 e 25 maggio, l’Istituto Professionale Lanino ha partecipato alla Gara Nazionale dell’indirizzo “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale” che si è svolta presso l’Istituto Professionale Galvani “ Lodi “di Reggio Emilia.

Questa gara è da sempre un’occasione per permettere agli studenti di mettere in campo le conoscenze e le competenze acquisite durante il corso di studi e di confrontarsi con studenti di altre scuole.

Il regolamento prevede che per ogni istituto partecipi un solo studente frequentante la classe quarta del corso Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.

Quest’anno la candidata alla gara 2022 per il Lanino è  Eleonora Paddeu della 4A SSAS, accompagnata dalla sua docente di igiene, la professoressa Rossella Galvagno.

Eleonora Paddeu ha espresso la volontà di partecipare alla gara affermando che: “Per ben conoscersi, bisogna prima mettersi alla prova” e ha concluso affermando che “Indipendentemente dall’esito della gara, sono molto contenta dell’esperienza vissuta in questi giorni e di aver potuto dimostrare quello che ho imparato in questi anni scolastici”.

Infine ha ringraziato le docenti delle materie d’indirizzo che in queste settimane l’hanno aiutata nella preparazione.

A conclusione delle due giornate la Dirigente dell’Istituto Professionale Galvani Lodi, dottoressa Nunzia Nardiello, ha rilasciato gli attestati di partecipazione, ringraziando tutti i partecipanti.

Il vincitore della gara riceverà una targa e una borsa di studio; adesso non resta che aspettare la correzione delle prove da parte della commissione esaminatrice.

La premiazione avverrà online nei prossimi giorni.

 

Redazione di Vercelli