VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

ISTITUTO PASTORE VARALLO SESIA – “Ali di pace”, cena benefica        

I fondi raccolti saranno destinati alle attività sportive e culturali rivolte a migliorare la cooperazione degli allievi all'interno del contesto naturalistico e culturale della Valsesia

Valsesia e Valsessera

L’I.P.S.S.A.R. “G. Pastore” di Varallo organizza, il 29 aprile ore 20:00, la cena benefica “Ali di pace” in favore dei progetti rivolti  all’inclusione. Il costo della cena sarà di € 35 a persona.

I fondi raccolti saranno destinati alle attività sportive e culturali rivolte a migliorare l’autonomia, l’autostima e le capacità di cooperazione degli allievi all’interno del contesto naturalistico e culturale della Valsesia.

Quest’anno scolastico, nel progetto “Una montagna di sport“, i ragazzi sono impegnati in attività di arrampicata, di mountain bike, di trekking e di sport fluviali con particolare attenzione anche verso l’ambiente, la storia del territorio e le caratteristiche enogastronomiche e ricettive.

Altri progetti, sono in procinto di partire e necessitano di finanziamenti quali l’ippoterapia. Un’attività che la scuola segue ormai da anni.

Per adesioni contattare il numero 0163/51753 e chiedere della prof.ssa Delconte Tamara.

Redazione di Vercelli