VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

CERIMONIA PREMIAZIONE DELLA FASE REGIONALE DEI GIOCHI DELLA CHIMICA 2022 – Premiati Monia Capogreco e Davide Capogreco allievi dell’Istituto Faccio di Vercelli    

Lo scopo dell’iniziativa è quello di stimolare tra i giovani l’interesse e l’amore per questa disciplina

Vercelli Città

Si è svolta venerdì 13 maggio, presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Torino, la cerimonia di premiazione della fase regionale dei Giochi della Chimica 2022 organizzati, ogni anno, dalla società Chimica Italiana con lo scopo di stimolare tra i giovani l’interesse e l’amore per questa disciplina.

La premiazione ha visto l’ottimo risultato di due studenti dell’indirizzo chimico dell’ITI Faccio di Vercelli, Monia Capogreco e Davide Capogreco; una curiosità: i due premiati sono fratello e sorella.

Monia Capogreco, allieva della 4A chimici, si è classificata al decimo posto a livello regionale nella categoria C (relativa al secondo triennio degli istituti ad indirizzo chimico); si tratta di un risultato rilevante, considerando che in questa categoria gareggiano anche molti studenti che frequentano l’ultimo anno.

Dario Capogreco, allievo della 2A chimici, sezione B, si è classificato sesto a livello regionale nella categoria A, in cui partecipano i bienni degli istituti a indirizzo chimico.

Gli alunni vincitori sono stati accompagnati alla premiazione dalle professoresse Cristina Gambetta e Daniela Rosso, docenti del corso chimici che, assiema ai colleghi Sabrina Roman e Salvatore Tamiro, li hanno preparati attraverso lezioni di potenziamento pomeridiane.

I docenti hanno espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti: “Siamo molto contenti del risultato raggiunto – ha detto la prof.ssa Rossoche ha premiato anche l’impegno con cui i ragazzi si sono preparati per questa competizione”.

Vive congratulazioni ai premiati e alla loro famiglia.

 

Redazione di Vercelli