VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

EDUSCOPIO 2022/2023 - La classifica delle migliori scuole superiori d’Italia incorona per il terzo anno consecutivo l’Alberghiero G. Pastore di Varallo come il migliore Istituto professionale della provincia di Vercelli        

L’offerta formativa sarà presentata in occasione del consueto Open Day

Valsesia e Valsessera

Per il terzo anno consecutivo l’Alberghiero G. Pastore di Varallo come il migliore Istituto professionale della provincia di Vercelli.

È quanto emerge dai dati provinciali raccolti dalla Fondazione Agnelli e pubblicati sul sito Eduscopio.it, che ogni anno valuta i risultati universitari e lavorativi ottenuti di ex studenti per avere indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui provengono.

Missione della ricerca è quella di fornire agli studenti che terminano le scuole medie e alle loro famiglie uno strumento di valutazione basato su dati oggettivi e misurabili, per consentire loro di individuare l’istituto che meglio soddisfa le personali aspettative di apprendimento.

Per quanto riguarda l’ingresso nel mondo del lavoro, l’Istituto Alberghiero G. Pastore di Varallo, dal 2020 si conferma al primo posto tra gli istituti professionali della Provincia.

Siamo orgogliosi di questo risultato che testimonia la qualità costante della nostra offerta formativa, soprattutto in considerazione degli anni difficili causati dalla pandemia. Il risultato ci rende ancora più orgogliosi in quanto la ricerca analizza molteplici aspetti della carriera post diploma tra i quali: le tempistiche per ottenere un contratto di durata significativa e se il lavoro ottenuto è coerente con il percorso scolastico e non un lavoro qualsiasi. Ciò significa che il nostro istituto è coerente con la sua missione ed è quindi in grado di fornire competenze adeguate e realmente spendibili nel mondo del lavoro” il commento del dirigente scolastico prof. Carmelo Profetto.

L’offerta formativa con i tre diversi percorsi di studio: Cucina, Sala/ Vendita e Ricevimento e accoglienza turistica, sarà presentata nella sede di Varallo sabato 3 dicembre dalle 09:30 alle 12:30 in occasione del consueto Open Day.

Per maggiori informazioni: 0163-51753 oppure orientamento.varallo@dadipssar-gpastore.it

Redazione di Vercelli