VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli

CARABINIERI DI VERCELLI - Concorso per l'Accademia Militare di Modena nel ruolo Ufficiali dei Carabinieri          

Il capitano Annalisa Menga Comandante CC di Borgosesia ha tenuto conferenze nelle scuole superiori della provincia

Provincia di Vercelli

Il capitano Annalisa Menga Comandante della Compagnia Carabinieri di Borgosesia da alcuni giorni sta tenendo conferenze nelle scuole superiori della provincia.

In particolare presso il Liceo Scientifico G. Ferrari  di Borgosesia e l’Istituto Mercurino Arborio di Gattinara, il Liceo Scientifico Avogadro di Vercelli e ulteriori videoconferenze con altri istituti scolastici della provincia di Vercelli.

L’Arma dei Carabinieri della provincia di Vercelli ha incontrato gli studenti di molteplici scuole superiori in prossimità della maturità al fine di far conoscere loro l’organizzazione dell’Arma, gli aspetti di impiego ed i relativi percorsi formativi per ruoli, con particolare riguardo all’ arruolamento ed al relativo percorso addestrativo per la categoria ufficiali, specificando nel dettaglio le attività che si pongono in essere nel biennio dell’ accademia militare e tutti gli aspetti concorsuali.

In tali occasioni i 200 studenti che hanno partecipato agli incontri hanno palesato curiosità ed interesse per gli argomenti trattati.

Redazione di Vercelli