VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

BORSE DI STUDIO - La cerimonia di consegna presso l’Aula Magna dell’Istituto Faccio di Vercelli    

Tra i premiati anche ai migliori diplomati dell’Istituto: Francesca Corna e Chiara Pontigliotti

Vercelli Città

Si è tenuta, lunedì 6 giugno presso l’Aula Magna dell’I.T.I. G.C.Faccio di Vercelli, la cerimonia di consegna delle borse di studio date dall’Istituto agli allievi più bravi.

Un importante e atteso appuntamento, questo, con una tradizione ormai pluriennale, che torna dopo questi ultimi due anni di interruzione a causa della pandemia.

Gli studenti premiati sono stati 27, individuati tra coloro che hanno ottenuto la media finale più alta nell’anno passato.

Sono stati assegnati premi anche ai migliori diplomati dell’Istituto, Francesca Corna e Chiara Pontigliotti, del corso Chimici, entrambe uscite con 100 e Lode.

Una borsa di studio speciale è stata istituita dal dipartimento di Chimica per ricordare un ex collega, il professor Franco Nazario, purtroppo scomparso; il premio è stato attribuito all’allievo che si è distinto classificandosi nella fase regionale dei Giochi della Chimica e che ha dato un valido e attivo contributo negli altri progetti e concorsi realizzati dal Dipartimento: la premiata è stata Monia Capogreco, studentessa della IV chimici, sezione A.

La bella cerimonia, tornata finalmente in presenza seppure ancora con un numero contingentato di persone, ha visto la partecipazione anche delle famiglie dei ragazzi premiati a cui vanno le più vive congratulazioni.

 

Redazione di Vercelli