ADVERTEASER “IN CLASSE” AL CAVOUR – Il Presidente e direttore creativo Maurizio Audone incontra gli studenti - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ADVERTEASER “IN CLASSE” AL CAVOUR – Il Presidente e direttore creativo Maurizio Audone incontra gli studenti    

Audone ha discusso di strategie di marketing con gli allievi di quarta e quinta del corso Amministrazione, Finanza e Marketing

Vercelli Città

Maurizio Audone, presidente e direttore creativo di Adverteaser, è stato invitato ieri, lunedì 8 maggio, all’IIS Cavour di Vercelli a discutere di strategie di marketing con gli studenti di quarta e quinta del corso Amministrazione, Finanza e Marketing nell’ambito del progetto “Aziende in classe”, un’iniziativa promossa dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, per illustrare come si riflettono nel mondo del lavoro le materie affrontate in aula.

La prima parte della lezione ha visto una introduzione al marketing e come questo può essere applicato in svariate attività quotidiane, professionali e personali.

Dopodiché è stato illustrato il percorso di Adverteaser e la metodologia per strutturare progetti di marketing e comunicazione utilizzata in tutte le attività dell’azienda, sviluppate con aziende italiane e gruppi internazionali, spiegando le basi teoriche e le esperienze che hanno portato a questo tipo di approccio.

Ricerche, analisi dati, branding, strategie di comunicazione: dallo storytelling al metaverso, per dedicare l’ultima parte a un brainstorming sulla “Generazione Z”, quella dei presenti, in cui i ragazzi hanno potuto esprimere le proprie idee poi confrontate con i risultati di altre ricerche di mercato.

Maurizio Audone ha anche aggiunto: “Adverteaser apre nel 1988 come specialista di comunicazione integrata B2B.Con 15 collaboratori a tempo indeterminato e alcuni free lance specialisti, creiamo e gestiamo brand, community, cluster, academy. Abbiamo anche numerosi case di comunicazione interna. Il claim, dai Pantone al metaverso che ha inaugurato la campagna social per i XXXV anni rappresenta bene la competenza acquisita e gli interessi su cui si sviluppa la nostra attività, da sempre caratterizzata da una profonda attenzione alla tecnologia e all’evoluzione dei linguaggi e dei contenuti, che si concretizza con una progettazione integrata crossmediale, che comprende tutti gli stakeholder, per massimizzare la creazione di valore. La grafica, i cartoons, video, pubblicazioni e packaging, gli allestimenti, le web application e soprattutto le esperienze caratterizzano i nostri eventi che si sono arricchiti negli anni di strumenti digitali, streaming, app, tour virtuali, mixed reality, fino al metaverso. Oltre alla qualità e alla concretezza, i nostri clienti ci riconoscono la rapidità e il supporto costante in qualunque fase del lavoro. Siamo membri di UNA, aziende della comunicazione unite, e di Confindustria, nonché certificati Ecovadis. Abbiamo un teatro di posa. Supportiamo numerose attività no profit. www.adverteaser.com contiene la nostra filosofia e il portfolio. Il nostro colore sociale è da sempre Viva Magenta 18-1750 (colore Pantone 2023).

Redazione di Vercelli

Posted in Scuola e Università