VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SCHERMA - Giochi del Mediterraneo Orano 2022  

Riccardo Nuccio convocato nella sciabola maschile

PiemonteOggi, Regione Piemonte

Ci sarà anche un atleta torinese a rappresentare la scherma italiana ai Giochi del Mediterraneo di Orano, in Algeria.

Riccardo Nuccio, sciabolatore piemontese tesserato per le Fiamme Oro che si allena alla Virtus Bologna, è pronto a gareggiare con i colori Italia Team nella XIX edizione dei Giochi del Mediterraneo 2022, che si disputeranno dal 3 al 5 luglio nell’impianto “Mohammed Ben Ahmed Hall”.

Nuccio, indicato per la missione CONI dal responsabile d’arma Nicola Zanotti, sarà impegnato il 3 luglio, nella prima giornata di gare, nella prova di sciabola maschile.

Ai Giochi del Mediterraneo sono previste solo le competizioni individuali. Tra i convocati per la rassegna figura un altro atleta che si allena in Piemonte: si tratta di Giacomo Paolini, tesserato per l’Esercito e di base all’Accademia Scherma Marchesa Torino, scelto come per la gara di spada maschile dal ct Dario Chiadò.

Già da inizio kermesse, i Giochi del Mediterraneo 2022 stanno godendo, per la prima volta nella storia per una manifestazione internazionale multidisciplinare, di una ricca copertura in diretta sul sito del CONI attraverso la piattaforma OTT di Italia Team.

Per dare maggiore diffusione a questa manifestazione, alla quale prendono parte in tutto 360 atlete e atleti italiani, il Comitato Olimpico ha infatti deciso di aprire alla trasmissione live su due canali che quotidianamente raccontano le emozioni azzurre ad Orano.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport