Si chiude con un bilancio complessivo di tre medaglie l’esperienza dei Campionati Italiani Under 23 di Salsomaggiore per il Piemonte.
A conquistare il metallo più pregiato, nella gara che domenica 23 marzo ha chiuso la rassegna, quella di spada femminile, è stata Gaia Caforio.
L’atleta dell’Aeronautica Militare che si allena all’Accademia Scherma Marchesa Torino si è imposta su un lotto di 162 partecipanti superando per 15-11 in finale Giulia Paulis delle Fiamme Oro, e facendo suo anche il premio Ilaria Biagioni intitolato all’indimenticata spadista della Scherma Pistoia.
L’argento e il bronzo sono invece arrivati dalla spada maschile, che venerdì 21 marzo aveva aperto il programma di gare.
A conquistarli sono stati Matteo Galassi (Carabinieri, di base alla Ginnastica Victoria), secondo alle spalle di Nicolò Del Contrasto dopo la finale persa per 15-13, ed Enrico Piatto (Aeronautica Militare e Accademia Scherma Marchesa), terzo dopo la sconfitta per una sola stoccata proprio contro Galassi in semifinale.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli