Matilde Bellini dell’Associazione Scherma Pro Vercelli ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Cadetti di spada femminile, nel corso della rassegna tricolore che si sta disputando a Padova.
La giovane spadista vercellese, terza dopo la fase a gironi con 5 vittorie e una sconfitta, si è fermata solo al penultimo atto di una gara da 96 partecipanti, sconfitta per 15-8 da Dorotea Tarantini della Sala di Scherma Società del Giardino, poi vincitrice del titolo di campionessa italiana di categoria.
Bellini aveva ottenuto la certezza della medaglia grazie al successo per 15-6 nel quarto di finale contro Sofia Torrisi della Methodos Catania.
Nella stessa gara, sesto posto per Ginevra Molinario della Ginnastica Victoria.
Campionati Italiani Cadetti Spada Femminile – Padova, 25 maggio 2023
Qui i risultati: www.4fence.it/FIS/Risultati/2023-05-28-25_Padova_(PD)_-_Campionati_Italiani_Cadetti/index.php?a=SP&s=F&c=&f=gironi
Classifica (96): 1 Dorotea Tarantini (Sala di Scherma Società del Giardino Milano), 2. Vittoria Lazzari (Scherma Treviso M° Ettore Geslao), 3. Silvia Liberati (Circolo della Scherma Terni), 3. Matilde Bellini (Associazione Scherma Pro Vercelli).
Redazione di Vercelli