Quattro atleti piemontesi (due titolari e due riserve) sono stati convocati per i Campionati del Mondo Cadetti e Giovani di scherma che si disputeranno a Wuxi, in Cina, dal 7 al 15 aprile.
Eleonora Orso (Associazione Scherma Pro Vercelli), bronzo a squadre agli Europei di Antalya, ha già il biglietto per la Cina, dove disputerà le due prove di spada femminile Giovani, con l’individuale il 13 aprile e la prova a squadre il 15.
Come lei, anche Matteo Galessi (Carabinieri e Ginnastica Victoria), che gareggerà nella spada maschile Giovani nelle stesse date.
Riserve a casa Margherita Raiteri (Club Scherma Casale) per la spada femminile Cadetti (14 aprile) ed Ettore Leporati (Associazione Scherma Pro Vercelli) per le due prove di spada maschile Giovani (13 e 15 aprile).
Ad accompagnare gli spadisti nello staff tecnico del ct Dario Chiadò anche il Maestro Adalberto Tassinari.
Il programma Gare degli atleti piemontesi
13 aprile
Spada femminile individuale Giovani (Eleonora Orso, Pro Vercelli)
Spada maschile individuale Giovani (Matteo Galassi, CS Carabinieri/Ginnastica Victoria; riserva Ettore Leporati, Pro Vercelli)
14 aprile
Spada femminile individuale Cadetti (riserva Margherita Raiteri, Club Scherma Casale)
15 aprile
Spada femminile a squadre Giovani (Eleonora Orso, Pro Vercelli)
Spada maschile a squadre Giovani (Matteo Galassi, CS Carabinieri/Ginnastica Victoria; riserva Ettore Leporati, Pro Vercelli)
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli