Si è aperta a Cavour la nuova stagione schermistica regionale del Piemonte, con la 1° Prova Open di spada maschile e femminile. Le due gare, che hanno permesso al primo 30% degli atleti classificati di ottenere la qualificazione per la 1° Zonale Nord si sono disputate sabato 24 settembre al Palazzetto dello Sport di Cavour (Pinerolo).
Nel complesso delle due gare, sono stati in tutto 151 gli schermidori e le schermitrici scesi in pedana.
Nella gara femminile, la vittoria è andata a Carlotta Cornalba (Ginnastica Victoria), che si è imposta in finale per 15- 13 su Lavinia Berardelli (Ginnastica Victoria).
Terze classificate Chiare De Piccoli (Accademia Scherma Marchesa Torino) e Matilde Bellini (Associazione Scherma Pro Vercelli). Nella gara maschile successo di Giovanni Battista Buzzi (Club Scherma Casale), che ha vinto col punteggio di 15- 13 la finale contro Daniel De Mola (Centro Sportivo Carabinieri).
Terzi parimerito Eugenio Tradardi (Accademia Scherma Marchesa Torino) e Luca Vincenzi (Associazione Scherma Pro Vercelli).
I risultati completi sono consultabili a questo link: https://www.4fence.it/CRPiemonte/Risultati/2022-09-24_Cavour_- _1a_Prova_Qual_Regionale_ASSOLUTI/index.php
Redazione di Vercelli