Venerdì 7 giugno, presso il Palazzo del Capitano, sede della Pro Loco di Santhià, si svolgerà una serata dedicata ad un grande artista santhiatese, il Maestro Gianni Franceschina, che celebra i suoi primi sessant’anni di attività.
L’appuntamento è per le ore 19.30 e si aprirà con una gustosa apericena offerta a tutti gli intervenuti.
Alle ore 21.00 nel bellissimo “salone delle conferenze”, si ripercorrerà attraverso immagini e racconti, la genialità di un artista conosciuto in tutta Italia, e non solo per la sua straordinaria fantasia e abilità nel creare opere d’arte usando i materiali più disparati.
Ripercorrendo quindi la carriera del Maestro, si scoprirà quale è stata la sua evoluzione artistica e come sono cambiati i materiali e le modalità di costruzione dei carri allegorici.
“Invito tutti quanti – dice il Presidente Fabrizio Pistono – a partecipare a questo appuntamento con una delle figure più importanti della nostra Città, alla quale ha dato tanto, non solo al Carnevale ma anche in altri ambiti: basti ricordare il monumento dedicato agli Alpini o la rotonda dedicata alla Banda Musicale Cittadina. Sarà sicuramente una serata molto piacevole, in cui potremo conoscere meglio un grande artista che ci stupirà con il racconto delle migliaia di avventure che lo hanno accompagnato per tutta la vita”.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli