VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SANTHIÀ - Gli “Amici di don Vanilla” donano nuove divise atletiche per il Gruppo Sportivo dell’Itis Galilei            

Un dono accolto con grande gratitudine

La mattina del 10 novembre ha portato un prezioso regalo per gli alunni del Gruppo Sportivo dell’Itis “Galilei” di Santhià: i rappresentanti dell’associazione “Amici di don Vanilla” hanno infatti donato 20 borsoni di materiale sportivo, fra casacche, tute ed altro abbigliamento ed oggettistica da allenamento.

Senza preavviso e con grande stupore, il Presidente Giorgio Tomalino, accompagnato da Massimo La Spina e Massimo Appendino, altri membri dell’associazione di ex allievi “galileiani”, si è presentato presso i locali della scuola, accolto dalle professoresse che si occupano dell’orientamento e delle attività sportive.

«Siamo grati all’associazione del regalo davvero prezioso che ci hanno fatto – commenta la professoressa Rosanna Cavoli, referente per i progetti sportivi della scuola – non può che farci piacere portare i nostri ragazzi in giro per l’Italia nelle varie manifestazioni, esibendo i valori del nostro Istituto e di chi, pur diplomato anni fa, non ha mai smesso di rimanere profondamente affezionato alla nostra scuola».

A breve, peraltro, verrà organizzata una festa sportiva per alunni ed ex alunni che potranno cimentarsi in diversi coinvolgenti tornei.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Scuola e Università