È giunto al termine “MiGio.Act – Mi Muovo, gioco, sono attivo” il progetto finanziato da Sport e Salute e sviluppato dal Csen Nazionale che ha promosso la pratica motoria negli over 60.
Il Comitato Provinciale di Vercelli del Centro Sportivo Educativo Nazionale, presieduto da Franco Barattino, ha sposato l’iniziativa nazionale – che ha coinvolto 20 regioni italiane e 30 realtà territoriali CSEN – avviata per incrementare il tempo da dedicare all’attività fisica di uomini e donne sopra i sessant’anni, in un’ottica di salute, misurabilità e sostenibilità.
Le attività, svolte nei Comuni di Santhià, Cigliano e Trino, sono state condotte da istruttori qualificati CSEN, in collaborazione con le A.S.D. Accademia Italiana Kung fu kwoon tai presieduta dal Maestro Carlo Olmo, A.S.D. Martial Arts Santhià Team MAST e A.S.D. Re.Al. Crescentino:
Qi Gong con Simona Vazzoler
Ginnastica Pilates Posturale con Adriana Martella
Kung Fu Moderno con Ernesto Danesi
Ballo da sala con Rosalba Tomasello
L’intero progetto è nato anche grazie all’interesse e la partecipazione del Consorzio CISAS Santhià, coinvolto grazie all’attiva collaborazione del Tecnico CSEN Simona Vazzoler con l’Ufficio Progetti provinciale. Il Direttore, Dott. Andrea Lux ha riconosciuto l’importanza del progetto aderendo all’iniziativa stringendo un accordo di partenariato con il CSEN.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli