VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Santhiatese e Cavaglià

SANTHIA' - Le chiavi della Città a Stevulin e Maijutin - Per tre giorni governeranno il festoso popolo del Carnevale - Integrale in VIDEO il discorso di saluto - La GALLERY  

Il Sindaco Ariotti 51 anni fa interpretò la maschera femminile del Carnevale Storico -

Stevulin e Maijutin 2023, al Secolo Claudio Cagliano ed Elena Marcone, sono già entrati perfettamente nella parte e ieri, sabato 18 febbraio, hanno ricevuto le chiavi della Città dal Sindaco Signora Angela Ariotti.

Un Sindaco che del Carnevale può parlare – la ascoltiamo nel video dedicato ai  Lettori di VercelliOggi.it  – non certo per sentito dire o da semplice spettatrice.

E’ stata lei stessa, 51 anni fa, ad impersonare la maschera famminile del Carnevale Storico, al fianco di un uomo veramente straordinario per umanità ed intelligenza: Stevulin, quell’anno, era infatti interpretato da suo marito, l’Ing. Pier Carlo Gallo che ricordiamo sempre con affetto.

Sindaco quell’anno era Claudio Cortissone.

Ma veniamo all’oggi.

La piazza gremita, i gruppi musicali – in testa i Pifferi e Tamburi – hanno confermato la nuova Primavera del Carnevale Storico.

Si vede, del resto dalla gallery che, insieme al filmato, documenta la serata.

Siamo lieti di riproporre, integrali, oltre all’intervista al Sindaco, anche il discorso di saluto del Primo Cittadino e, sempre integrale, il tradizionale “comizio” di Stevulin, che si accinge a diventare, per tre giorni, il (temporaneo) “Primo Cittadino.

Buona visione

Posted in Società e Costume