VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SANITÀ - L’Ordine Provinciale Conquista la Federazione Nazionale delle Professioni Sanitarie - Eletti a Roma Ombretta Beldì e Corrado Canovi

La soddisfazione del Presidente Domenico Spanò

BiellaOggi, PiemonteOggi, Regione Piemonte, vco, Vercelli Città

Un risultato di grande prestigio per l’Ordine dei Tecnici di Radiologia e delle Professioni Sanitarie delle province di Novara, Vercelli, Biella e Verbania, presieduto da Domenico Spanò, che ha visto due dei suoi componenti assumere ruoli di rilievo in occasione delle ultime elezioni del Comitato Centrale del Collegio dei Revisori della Federazione Nazionale per il quadriennio 2025-2029.

Si tratta di Ombretta Beldi, già membro del Direttivo locale che è stata eletta tra i componenti del Comitato Centrale della Federazione e di Corrado Canovi, eletto alla presidenza della Commissione d’Albo Nazionale del Tecnici Audioprotesisti.

La proclamazione è avvenuta al termine delle operazioni di spoglio elettorale che si sono svolte a Roma il 15-16-17 marzo scorsi.

Un risultato eccezionale, che premia l’impegno e le capacità di Beldì e Canovi sempre in prima linea per la promozione, lo sviluppo e il riconoscimento del ruolo delle professioni sanitarie.

«Siamo consapevoli della responsabilità e dell’onore di rappresentare l’Ordine, che in questi anni ha dimostrato grande vivacità e attivismo. Il nostro impegno sarà massimo  – hanno assicurato i neoeletti –, lavoreremo per rafforzare la presenza nelle sedi istituzionali e consolidare il nostro ruolo sul piano legislativo e sociale».

La Federazione nazionale degli Ordini dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (TSRM-PSTRP) raggruppa 18 professioni sanitarie e rappresenta oltre 160 mila professionisti sanitari ed è chiamato a svolgere un ruolo chiave in un momento di grande trasformazione per il servizio sanitario nazionale.

«Sono orgoglioso dell’elezione dei nostri rappresentanti – ha concluso il presidente Spanò –. Sono certo che saranno promotori di dialogo e apertura, lavorando con determinazione e impegno per il pieno riconoscimento delle professioni sanitarie e per il loro fondamentale contributo al sistema salute. Questo risultato non rappresenta solo un traguardo per il nostro Ordine, ma anche un successo per l’intero territorio che rappresentiamo, confermandone l’eccellenza nell’ambito delle professioni sanitarie. Il Piemonte ha una lunga tradizione di competenza e innovazione nel settore sanitario, e la presenza di nostri rappresentanti negli organi nazionali è una straordinaria opportunità per valorizzare il lavoro svolto e promuovere ulteriormente il nostro territorio».

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Salute & Persona