SANITÀ – AZIENDA ZERO – 33 massaggiatori meccanici automatici distribuiti alle ambulanze del 118 regionale - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SANITÀ - AZIENDA ZERO – 33 massaggiatori meccanici automatici distribuiti alle ambulanze del 118 regionale        

Stecco e Preioni (Lega Salvini Piemonte): “Con la distribuzione dei 33 massaggiatori meccanici automatici al 118, Azienda Zero conferma la sua mission di una Sanità più efficace e più efficiente nella difesa della salute dei piemontesi”

Le dichiarazioni in merito alla consegna dei 33 massaggiatori meccanici  rilasciate dai Alessandro Stecco e Alberto Preioni.

E’ un Piemonte più sicuro e che raggiunge nuovi standard di protezione medica quello che ha visto oggi la distribuzione di 33 massaggiatori meccanici automatici da parte di Azienda Sanitaria Zero alle ambulanze del 118 regionale. In particolare, guardando a quadrante nord, questi fondamentali ausili nel trattamento dell’arresto cardiaco improvviso equipaggeranno i mezzi avanzati operativi a Novara, Varallo, Borgomanero, Verbania, Borgosesia e Domodossola. Un upgrade che è perfettamente in linea con le mission di efficienza ed efficacia sanitaria che Azienda Zero si è data fin dalla sua istituzione. Un Sanità che migliora i propri strumenti e i propri tempi di intervento per affrontare una patologia che ogni anno colpisce quasi 10mila piemontesi e con una speranza di sopravvivenza che si riduce al 2% in mancanza di un trattamento tempestivo. Un potenziamento del nostro 118 che rappresenta la naturale prosecuzione di quel modello di medicina del territorio che vuole essere sempre più vicina al paziente, con celerità e con attrezzature sempre più all’avanguardia. Il tutto per tutelare la salute dei cittadini piemontesi con modelli nuovi e tecnologicamente avanzati, a difesa del bene supremo della vita”.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Salute & Persona