VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA - A Vercelli torna l’evento “Gardensia”  

Tante splendide gardenie coloreranno la città, assieme al sorriso dei nostri volontari

Vercelli Città

Con l’avvicinarsi della giornata mondiale della sclerosi multipla, il prossimo 30 maggio, Vercelli mette un vestito floreale: tante splendide gardenie coloreranno la città, assieme al sorriso dei nostri volontari.

Il 20, 21, 22 maggio, e ancora nel weekend successivo, chi lo desidera avrà la possibilità di compiere un gesto solidale e sostenere la ricerca scientifica affinché possa trovare un rimedio per sconfiggere la Sclerosi Multipla: una malattia cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante; una delle più gravi del sistema nervoso centrale.

Proprio per questo, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) sostiene la ricerca scientifica che investe tanto impegno ed energia.

In questo evento di rilevante importanza AISM, a livello nazionale, con l’evento “Gardensia” sottolinea lo stretto legame tra le donne e la sclerosi multipla, che colpisce la popolazione femminile in misura più che doppia rispetto agli uomini.

L’AISM Sezione provinciale di Vercelli sarà presente con propri volontari affiancati da quelli di altre associazioni (CRI, Carabinieri, Alpini, Arma Aeronautica, Finanzieri) che hanno dato la loro disponibilità per questo evento benefico a Vercelli e in Comuni della Provincia: Asigliano, Borgo d’Ale, Borgo Vercelli, Crescentino, Livorno Ferraris, Saluggia, Santhià, Trino.

Chi volesse prenotare una piantina o conoscere dove si trovano le postazioni AISM  sparse sul territorio vercellese può scrivere all’indirizzo  aismvercelli@aism.it  o contattare  il numero 347.1844683.

 

Redazione di Vercelli