VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ASL VERCELLI - Nuove modalità di accesso al Centro di riabilitazione visiva      

Orari e modalità di prenotazione

A partire dal prossimo 9 gennaio riapre il Centro di riabilitazione visiva dell’ASL Vercelli sito in Via Dante n. 71/73 a Vercelli.

Per disposizione normativa, l’ASL ne riprende la gestione diretta per quanto riguarda le attività sanitarie.

Rimarranno invece gestite dall’Unione Italiana Ciechi e ipovedenti le attività non sanitarie di carattere riabilitativo di ordine pedagogico e psicosociale, nonché le campagne informative e di sensibilizzazione.

L’accesso alla struttura avverrà tramite prenotazione telefonica il martedì e il giovedì dalle ore 13:00 alle ore 14:00 ai seguenti numeri telefonici:

0161-593546

0161-593672

L’utente potrà prenotare:

La prima visita oculistica con l’impegnativa rilasciata dal neuropsichiatra infantile, dal pediatra di libera scelta o dal Medico di Medicina Generale

Il primo colloquio psicologico con impegnativa rilasciata dal neuropsichiatra infantile, dal pediatra di libera scelta o dal Medico di Medicina Generale e/o da specialista oculista.

Nel corso del primo colloquio gli psicologi del Centro accoglieranno il paziente e la famiglia per individuarne i bisogni.

Successivamente sarà predisposto un progetto dedicato che potrà comprendere un percorso di supporto psicologico per il paziente e la famiglia e l’invio al neuropsicomotricista per la valutazione di competenza e la successiva presa in carico.

Il Centro è collegato con la S.C. Oculistica diretta dal dottor Giuseppe Macrì.

 

Redazione di Vercelli