Sabato 12 ottobre dalle ore 8.30 alle 13 presso il Salone Dugentesco a Vercelli si svolgerà l’incontro intitolato “Clinica, imaging e terapia della lombalgia” che sarà presieduto dal Responsabile scientifico Prof. Alessandro Stecco, Direttore SCDU Radiodiagnostica ASL VC, e si inserisce nel ciclo di convegni con rilascio di crediti ECM CDS Incontri 2024.
I lavori della giornata verteranno sulla lombalgia, un sintomo estremamente diffuso e che ha varie cause tra queste l’ernia del disco è la più frequente.
Scopo dell’incontro è quello di integrare al meglio la conoscenza del percorso clinico diagnostico e terapeutico con la conoscenza dell’anatomia e della diagnosi differenziale anche per dirimere altre cause concorrenti del sintomo e avviare il paziente verso il percorso più corretto e personalizzato.
L’incontro è rivolto a Medici radiologi, fisiatri, neurologi, neurochirurghi, medici dell’emergenza, medici dello sport, medici di medicina generale, infermieri professionali, tecnici di radiologia e fisioterapisti e prevede il rilascio di 4 crediti ECM.
Attraverso CDS Incontri 2024, che prevede la realizzazione di un ciclo di 20 convegni accreditati ECM in differenti città dove l’azienda è presente o dove aprirà nuovi centri, CDS si pone l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per l’aggiornamento e la formazione di alta qualità in differenti ambiti clinici su tematiche incentrate sull’innovazione, sulle ultime ricerche e sull’applicazione della tecnologia in ambito sanitario.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti daVercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli