VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SABBIA - IL RITORNO DEL RE TOGNU E DELLA REGINA MENGA - Tradizione che si rinnova con la Cena del Bollito        

Partito il Carnevale di Sabbia 2025

Valsesia e Valsessera

Il Carnevale di Sabbia ha ufficialmente preso il via con la tradizionale Cena del Bollito, svoltasi il 5 gennaio presso l’Albergo Italia di Varallo.

Un evento che, come ogni anno, segna il ritorno delle maschere della frazione sabbiese, il Re Tognu e la Regina Menga, e che è ormai diventato un appuntamento immancabile per il nostro comitato e per tutta la comunità.

La serata ha visto una partecipazione straordinaria di maschere provenienti da diversi comitati carnevaleschi della Valsesia e non solo, tra cui BorgosesiaPrayCartiglia e Campertogno.

Un ringraziamento speciale va a tutti loro per aver condiviso con noi questa serata di festa e tradizione.

Anche quest’anno il Re Tognu è interpretato con simpatia e passione da Nicolas Bertolini, mentre la Regina Menga ha preso vita grazie al carisma di Ingrid Stragiotti. Ad accompagnare le due maschere il seguito formato da Carlo Stragiotti, Francesco Nai, Mirco Nai, Silvia Zanolo, Valentina Di Pietro e Sabrina Marcianò.

All’evento ha partecipato anche il Sindaco di Varallo, Pietro Bondetti.

Il presidente del Carnevale di Sabbia, Bruno Stragiotti, ha voluto ringraziare tutti gli intervenuti, lo staff dell’Albergo Italia di Varallo per l’ospitalità e ha augurato, insieme ai Regnanti, un felice Carnevale 2025, ricco di allegria e condivisione.

Il Carnevale di Sabbia prosegue con la Paniccia d’n Sabia di Domenica 2 marzo e la Cena della lotteria di venerdì 14 marzo, che segnerà la fine del Carnevale sabbiese, rinnovando lo spirito di unione e divertimento che da sempre contraddistingue queste ricorrenze.

Buon Carnevale a tutti!

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume