VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

S2M VOLLEY – I risultati delle giovanili      

Conclusa la stagione delle Under 15 Coppa Primavera e la partecipazione al campionato Under 12 di Unipolglass S2M Volley

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Agristudio S2M Under 15 Coppa Primavera

Teamvolley Novara- Agristudio S2M 2-3 (25-20 26-24 25-19 25-16 15-11)

Virtus Chiavazza – Agristudio S2M 3-0 (25-11 25-10 25-14)

In campo: Hequimi, Cullaj, Alfieri, Cusumano, Conti E. (L), Conti C., Bonni,  Ortiz, Aguero, Nicodemo, Brunelli, Armas. All.: Cerrutti. Paggi

Si conclude la stagione delle U15 Coppa Primavera, torneo organizzato dalla Federazione TST.

Negli ultimi due appuntamenti una vittoria e una sconfitta.

Gara infrasettimanale giovedì 16 maggio opposte al Team volley Novara, la gara comincia decisamente in saluta con i primi due set persi, all’inizio del terzo coach Cerutti sprona la squadra che rientra in gara e vince al tie-break per 3-2

Appuntamento sabato in quel di Chiavazza (BI) dove il risultato è di 3-0 per le avversarie.

Sicuramente è stata una buona stagione per tutte le RAGA allenate dalla coppia Cerutti-Paggi, dove si sono visti notevoli miglioramenti in prospettiva per la nuova stagione 2024-25.

Under 12 Unipolglass S2M

Si è conclusa la partecipazione al campionato Under 12 di Unipolglass S2M Volley fermata agli ottavi dalla squadra più competitiva di Arona dopo la seconda sconfitta per 3/0.

Sicuramente è stato un anno molto positivo per questa squadra formata da atlete 2012 e 2013 che hanno dimostrato di essere un gruppo coeso e con ottima volontà.

La partita di sabato però ha messo in evidenza per molti tratti dell’incontro una squadra non sempre coraggiosa nel provare tutto il possibile per salvare la palla.

Gli allenamenti continuano per iniziare la preparazione all’attività della prossima stagione che le vedrà impegnate nel campionato under 13.

A referto: Avilia, Costanzo, Molinaroli, Scalone, Tardivo, Bianco, Davide, Cremonesi, Roveglia, Ezzaouani, Cadeddu,Mutti.Dirigente: Strambi. Tecnici: Agostinoni, Patrucco, Breda.

Domenica il sole ha baciato il Torneo Volley S3 di San Maurizio d’Opaglio dove S2M Volley Omnianet ha fatto scendere in campo ben 4 formazioni.

Tante partite e divertimento per tutte le partecipanti con un terzo posto nella categoria red per Scalone, Avilia, Bianco, Molinaroli, Davide.

Nella stessa categoria buone prestazioni per Roveglia, Cadeddu, Spairani, Ezzaouani, Ciccu.

Nella categoria green buone gare per Natale, Sala, Zamperetti, Ezzaouani.

Grande impegno anche per le piccoline della categoria White: Fontana, Mangone, Ciccu, Clemente.

A seguire questo super gruppo i tecnici Laura Agostinoni, Zoe Patrucco, Serena Breda che accompagnano sempre verso nuove sfide le mini pallavoliste.

Un grande ringraziamento a tutte le famiglie che accompagnano e che fanno sempre un bel tifo per sostenere le nostre atlete.

S2M Volley sempre in movimento per la stagione delle categorie giovanili.

Sicuramente una buona annata che ha visto il gruppo under 12 (2012/2013) Unipolglass impegnato in più campi sotto la guida tecnica del trio Laura Agostinoni, Zoe Patrucco, Serena Breda raggiungere il secondo posto nelle Final Six Categoria 4/4 su 46 squadre partecipanti; uscire solo agli ottavi di finale e quindi mancando per un soffio l’accesso alla Final Four Under 12 6/6  e tutt’ora in attività nei Tornei Volley S3 insieme alla categoria Green (2014/2015) e White (2016/2017/2018).

Da dicembre questo gruppo ha partecipato ai tornei Volley S3 Indoor di Vercelli, Chiavazza e Cigliano e da maggio ai Tornei Volley S3 outdoor di Casale, Borgosesia e San Maurizio D’Opaglio.

La stagione continua con numerosi impegni in questa categoria con un torneo ogni weekend perchè scendere in campo per giocare a volley insegna molti principi di relazione, divertimento, rispetto regole.

I prossimi impegni sono previsti per i tornei di Vercelli e a giugno quelli di Romagnano e Bellinzago.

E per la cronaca oltre a tanto divertimento queste mini pallavoliste hanno raggiunto il podio moltissime volte.

Solo il meteo avverso può fermare questo gruppo sempre in attività.

Per chiudere la stagione la società del Presidente Borrini scenderà in campo con l’under 12 al Summer Volley di Acqui Terme, storica ed importante manifestazione del Volley italiano che prevede tornei di ogni categoria dall’under 12 all’under 18 sia maschile che femminile, insomma una vera festa di sport con ottimi livelli di gioco e tantissimo divertimento.

Gli allenamenti continuano alla Palestra Bertinetti il lunedì, mercoledì e venerdi per il minivolley dalle 17 alle 18.15 e per l’under 12 negli stessi giorni dalle 18.15 alle 20.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport