Il pilota di Palazzolo Vercellese Umberto Fasullo del motoclub U.S Leonessa 1903, parteciperà a uno dei rally più famosi del mondo
Il rally attraverserà stupende regioni e aree dell’Albania Da Velipoja, nord ovest dell’Albania sul mare adriatico, a Tirana nel centro .
In mezzo sette giorni (3-10 giugno) di scenari panoramici e selvaggi.
Il Rally Albania “E’ un rally a tappe, con partecipanti da tutta Europa e il mondo, storico rally tecnico e competitivo…”
Umberto affronterà la sfida da privatista, si è affidato a un servizio per l’assistenza di Energia&Sorrisi una onlus che farà anche opere di beneficienza sul territorio albanese, “spedirò la moto e pezzi di ricambio caricandoli su una cassa di dimensioni predefinite e insieme ad altri piloti faremo questa avventura..” e correrà con una Yamaha Teneré 700, preparata da diversi preparatori e artigiani italiani.
Umberto ha vinto una Wild card per il Rally Albania partecipando lo scorso Ottobre 2022 all’evento a Sezzadio (Alessandria) del Talent Piloti 700% Made in Italy ed arrivando terzo classificato nella combattutissima categoria davanti a più di 25 piloti.
Prospettive?
“Io parto anzitutto per finire la gara– spiega Umberto – non ho mai fatto un rally internazionale. Il podio è l’obiettivo secondario. Vincere la vedo difficile vista la concorrenza ,ma non mettiamo limiti ai sogni, soprattutto correrò rappresentando tutti i partecipanti del Talent 700% made in Italy e le aziende italiane che mi hanno supportato. Mi sono preparato partecipando al Motorally Italiano e sto cercando di mettermi in forma , Tutto compatibilmente con gli impegni di lavoro. Trovare il tempo è stato difficile, ma voglio ringraziare tutti gli sponsor perché senza il loro supporto non sarei mai riuscito a partecipare. Spero di ispirare allo stesso tempo altri appassionati a intraprendere queste avventure… magari provando a partecipare al Talent Piloti 700% Made in Italy che si svolgerà a Sezzadio il prossimo 14-15 Ottobre 2023 ..e a provare a vincere una wild card per un rally internazionale e/o nazionale!!”.
Redazione di Vercelli