(Stefano Dt Tano) – Giungono con grande soddisfazione i tre punti di ieri mercoledì 23 febbraio che ci ripagano dei momenti difficili conosciuti nei mesi precedenti con vari risultati ingiusti ed a volte imprevedibili in senso negativo. Ma ormai sappiamo che la Pro Vercelli ha risorse in continuo crescendo e lo ha dimostrato in molti casi con gioco e risultati di valore anche contro formazioni di grossa consistenza tecnica e agonistica. Oggi la previsione era positiva su questo scontro tra forze equilibrate, ma la realtà del campo dava presto una cocente delusione ai “bianchi” visto che al minuto 23° il centrocampista Dell’Agnello (Seregno) riusciva a superare il pur bravo portiere vercellese Matteo Rizzo (classe 2004).
Nel prosieguo della gara si mettevano in mostra i nostri attaccanti in varie occasioni, ma senza molta fortuna tanto che si arrivava con un po’ di rassegnazione al minuto 65° che rappresentava la svolta della partita, una svolta secca, da stordimento per il Seregno, difesa e portiere, impietriti dal goal in velocità di Giuseppe Panico (n. 37), seguito a stretto giro di posta dal fendente da sisnistra di Leonardo Gatto (n. 32) che chiudeva la gara al minuto 73°.-
La panchina vercellese, ovviamente era priva dell’allenatore Franco Lerda, assente per la lunga squalifica comminata dalla Federazione per un episodio grave avvenuto domenica 20 febbraio (gara vs. Renate 1 – 1). Al suo posto, il sostituto Sig. Nardecchia Massimiliano che evidentemente ha condotto con successo i ragazzi all’ottimo risultato. La posizione in classifica è quindi migliorata, col raggiugimento dell’ottavo posto e dei meritati 40 punti. Aquesto punto, è doveroso ricordare la formazione che ha portato alla vittoria il Club vercellese:
Pro Vercelli: Rizzo, Auriletto, Masi, Minelli, Iezzi, Belardinelli Louati Crialese Della Morte Comi, Gatto.- Entrati per sostituzioni: Bruzzaniti, Jocic, Vitale, Rolando, Panico.
Redazione di Vercelli