VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PRO VERCELLI BJJ BATATINHA TEAM - Pietro Ferrero porta a casa la Coppa Italia Fijlkam 2022      

Nel prossimo Trofeo delle Regioni a squadre sarà testa di serie del Piemonte di categoria

Vercelli Città

Sabato 14 e domenica 15 maggio a Genova Manesseno al Palazzetto Don Sturzo, si è svolta la Coppa Italia 2022 di Jiujitsu Fijllkam Coni, prima edizione post pandemia .

Grande affluenza di atleti e squadre da tutto il territorio nazionale per questa gara il cui punteggio era valido per il completamento del ranking federale  per questa stagione agonistica .

Pietro Ferrero atleta vercellese della Pro Vercelli Bjj Batatinha Team allenato dal maestro Roberto Lai, compete nei cadetti under 18 categoria meno 81 kg, categoria caratterizzata dalla presenza di forti atleti già ben piazzatasi ai campionati nazionali.

Vince comunque tutti gli incontri ampiamente prima del limite di tempo per submission ( costretto l’ avversario alla resa ) con soffocamenti e leve articolari .

Pietro sale così sul gradino più alto del podio della manifestazione, aggiudicandosi anche i punti per raggiungere la prima posizione di categoria nel ranking nazionale .

Nel prossimo Trofeo delle Regioni a squadre sarà’ quindi testa di serie del Piemonte di categoria.

Nella sede di corso Rigola intanto proseguono gli allenamenti per i prossimi Campionati Italiani Unione Italiana jiujitsu a Firenze previsti per fine mese .

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport