VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PREFETTURA DI VERCELLI - Scopa - Situazione di crisi dopo le dimissioni del Sindaco Cesare Farina      

Il Prefetto di Vercelli Lucio Parente ha nominato Commissario per la provvisoria gestione dell’Ente il Dott. Matteo Pavan

Valsesia e Valsessera

Nel Comune di Scopa (VC), rinnovato nelle consultazioni elettorali del 26 maggio 2019 e che andrà ad elezioni nella tornata elettorale prevista per sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, si è venuta a determinare una situazione di crisi a causa delle dimissioni presentate dal Sindaco Cesare Farina  in data 9 maggio 2024, divenute efficaci ed irrevocabili in data 30 maggio 2024.

Si è venuta pertanto a configurare l’ipotesi prevista dall’articolo 141, comma 1, lettera b), n.2 del Decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 per effetto della quale, consegue lo scioglimento del Consiglio e la nomina del Commissario.

In attesa della conclusione della procedura di scioglimento con decreto del Presidente della Repubblica, il Prefetto di Vercelli Lucio Parente, al fine di assicurare la continuità dei servizi e comunque fino alla data della proclamazione degli eletti da parte dell’Ufficio Elettorale di Sezione, ha disposto in data 30 maggio, la sospensione del Consiglio stesso, nominando Commissario per la provvisoria gestione dell’Ente, il Dott. Matteo Pavan, Dirigente di II Fascia, in servizio presso questa Prefettura.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca