VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Bassa Vercellese

PRAROLO - Una camminata a 6 zampe per salvare i cani abbandonati dal canile lager di Kurevo Shelter a Prijedor - La guerra è un disastro anche per loro - Iniziativa giunta alla terza edizione, che richiama un numero sempre maggiore di persone - IL VIDEO

Una domenica diversa dal solito, a contatto con la natura nella campagna vercellese - Con l'occasione impariamo anche - quasi un tutorial - come di fa e con quali ingredienti la vera panissa

Oggi, domenica 12 maggio, terza edizione della “Camminata a 6 zampe”, iniziativa benefica, organizzata dalla Pro Loco di Prarolo in collaborazione con la DreamFit e con l’Ordine degli Architetti di Vercelli.

I fondi raccolti tramite l’evento serviranno a sostenere Prijedor Emergency con sede a Milano, nata per salvare i cani dall’inferno del canile lager Kurevo Shelter a Prijedor e dalle strade della città martoriata dalla guerra in Bosnia.

L’associazione ha un rifugio “della salvezza” con circa 600 cani che aspettano di venire in Italia in stallo o che sono in cerca di una famiglia.

Così, oltre 70 persone, accompagnate dai loro beniamini a 4 zampe, hanno risposto all’appello e si sono calate nelle bellezze del nostro territorio passeggiando tra le risaie di Prarolo in compagnia del proprio cane.

Un’ora e mezza di divertimento sia per gli “amici a 4 zampe” che per le persone, grazie all’organizzazione impeccabile di Monica Bellardone e della Pro Loco.

Monica racconta di questa esperienza al nostro microfono e, dopo di lei, il Signor Mario ci insegna come di fa la vera panissa che è stata la protagonista del pranzo seguito alla camminata, per reintegrare di calorie tutte quelle perse lungo i sentieri tra le risaie: e se ne è arrivata qualcuna in più (di calorie), amen… si farà un’altra passeggiata.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Posted in Società e Costume