VercelliOggi
il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Eletta dagli iscritti sabato scorso

VERCELLI - Patrizia Jorio Marco nuovo Segretario politico del Pd cittadino

Candidata unica, Congresso unitario

Vercelli Città

Da sabato scorso il Circolo di Vercelli del Pd ha un nuovo Segretario politico (in pratica, il Segretario Cittadino, come si diceva un tempo).

Si tratta di Patrizia Jorio Marco, che ha alle spalle, nonostante l’ancor giovane età, una lunga militanza, tutta coerente nel percorso politico dei cattolici democratici.

Hanno votato tutti gli iscritti al Pd della città, nel corso dell’assemblea tenutasi al salone Soms di Via Borgogna.

Assemblea partecipata, che ha visto gli interventi dei principali dirigenti di partito, consegnando anche un dato “intergenerazionale” che può essere di conforto: l’ “escursione” anagrafica dei partecipanti è andata dai 19 anni dei militanti tra i “Giovani Democratici”, il movimento giovanile del partito, ed i 94 anni di una vera e propria icona della sinistra vercellese, l’ex Assessore Bruno Baltaro.

Insomma, un segno autentico di radicamento sociale, così come di capacità di “raggiungere” e “connettere” tante generazioni.

Patrizia Jorio, già Consigliere Comunale di Vercelli nello scorso mandato amministrativo, ha tenuto una breve relazione, che ha posto l’accento sulla necessità di ricostruire “reti” di relazioni con la società reale vercellese: il partito come “mezzo” a disposizione dei cittadini, per cambiare.

Tra pochi giorni la riunione del nuovo Segretario con gli eletti chiamati a far parte del Direttivo per eleggere la Segreteria.