TRINO MIGLIORE – Il Sindaco Daniele Pane si ricandida e presenta la Lista - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Presenti tanti Sindaci del territorio, anche del vicino Casalese, serata condotta dall'attore Giuseppe Convertini

TRINO MIGLIORE - L'Amministrazione del Sindaco Daniele Pane si ricandida, portando tanti risultati, ma soprattutto uno stile originale e operativo di stare insieme alla gente

Tutti hanno ricordato l'indimenticabile Gian Mario Demaria, ma a noi piace pensare che fosse lì, ad assicurare la sua compagnia anche per il futuro

(marilisa frison) – A presentare la lista Pane nella bella serata di venerdì 14 Aprile, alle 21, presso il Teatro Civico di Trino, è stato Giuseppe Convertini, detto Beppe, attore, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano e anche scrittore.

Il suo libro: Paesi miei, In viaggio con «Linea Verde» alla scoperta delle tradizioni d’Italia.
Ha esordito sottolineando che il motivo della sua presenza a Trino è dovuta alla sua grande amicizia per il fu avv. Gianmario Demaria, persona stimata e uomo per bene, e della moglie Avv. Elisabetta Borgia, e conosce e apprezza la città proprio grazie a loro. Ha elencato tutte le persone celebri che hanno fatto la storia di Trino, fino all’attuale figura di Roberto Bolle.
Poi, ha presentato il Sindaco uscente Daniele Pane, che da tutti ha sentito parlare bene e dove, grazie a lui ed alla sua squadra, tutto va.
Alla domanda di Beppe: “Che cosa ti proponi di fare nei prossimi 5 anni nel caso verrai rieletto?”

La risposta di Pane: “Il nostro nuovo slogan è: continuiamo insieme! Il lavoro fatto in questo mandato è stato tanto, interrotto anche in parte dalla Pandemia, le conseguenze della guerra in Ucraina con l’aumento dei prezzi e il rincaro delle bollette che hanno condizionato il poter completare le cose iniziate. Cinque anni fa ci siamo proposti con un programma ricco e molto ampio, siamo riusciti a realizzarne una buona parte, ne restano ancora di cose da fare e vorremmo riuscire a completarle, se la fiducia dei cittadini ci sarà anche il 14 e 15 maggio di quest’anno”.
Daniele ha ringraziato tutti i colleghi Sindaci presenti provenienti anche dal Monferrato, erano presenti anche il Presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino, il Consigliere Regionale Carlo Riva Vercellotti, l’onorevole Emanuele Pozzolo, il Consigliere Regionale Alessandro Stecco e in collegamento video il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Tutti hanno fatto grandi apprezzamenti sulle qualità di Daniele e sul suo operato svolto, il Presidente Cirio conta sulla sua rielezione, perché:”servono uomini di valore come lui, Sindaci come lui per l’interesse del Piemonte e quando ne troviamo uno come Daniele Pane, dobbiamo difenderlo perché fa il bene della nostra terra”.
Tutti a sottolineare che il Sindaco Pane ha amministrato bene in un periodo drammatico in cui nessun Sindaco vorrebbe vivere e lui se l’è sempre cavata alla grande. E dal canto suo Convertini man mano che salivano sul Palco Pane, Gilardino, Vercellotti, …non ha potuto fare a meno di notare la bellezza di questi politici, il fascino e l’eleganza.
Il Sindaco uscente ha ringraziato tutti i suoi collaboratori per il lavoro svolto insieme sia quelli che si sono ricandidati che quelli che per ovvie ragioni hanno lasciato.
Della Amministrazione uscente ritroviamo: l’avvocato Elisabetta Borgia, la casalinga Valeria Patruno, l’istruttore di scuola guida e imprenditore agricolo Marco Bianco, il commerciante Roberto Gualino, il direttore di banca Marco La Loggia e il dottore in viticoltura ed enologia Alberto Mocca, quest’ultimo ha citato anche San Francesco nel suo proemio; tra le new entry abbiamo: l’agente immobiliare Maria Teresa Alvino detta Tere, l’impiegata e mamma Manuela Bianchi Brunelli, l’operaio specializzato Matteo Andorno, il lavoratore autonomo Pier Giuseppe Danna, il carabiniere in pensione Salvatore Ruiu e la giovanissima barista e studentessa universitaria Giulia Giuliano, tutte persone che si sono presentate bene, in modo disinvolto e con una grande voglia di fare e di servire il proprio paese bene, decise di portarlo in alto e combattenti per una Trino sempre Migliore.
Dopo la singolare presentazione di Convertini di ogni singolo componente della lista accompagnata da simpatiche battute, Pane ha ringraziato tutti per le belle parole usate per lui e ha chiuso alla grande con un bacio alla sua compagna, da dodici anni, Veronica Fanzio, annunciando che il 17 giugno diverrà sua moglie. Dopodiché tutti i candidati sono risaliti sul palco e Convertini ha potuto andare ad assaggiare la nostra fantastica panissa, che ha menzionato per tutta la serata .

Il Teatro Civico era gremito, tantissima affluenza.
Non perdevi il video.

Posted in Politica