PREFETTURA DI VERCELLI – Elezioni del 25 settembre 2022 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PREFETTURA DI VERCELLI – Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022      

Provvedimenti in materia di comunicazione politica della Commissione parlamentare e per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi e dell’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni

Vercelli Città

Il Ministero dell’Interno – Direzione Centrale per i Servizi Elettorali, con circolare n. 86 del 5 agosto u.s., ha informato che, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana –Serie generale n. 181 del 4 agosto è stato pubblicato il provvedimento in data 2 agosto 2022 della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, recante disposizioni in materia di comunicazione politica, messaggi autogestiti e informazione della società concessionaria del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale in relazione alla campagna per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica indette per il giorno 25 settembre 2022.

Si informa altresì che sul sito web dell’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni è stata pubblicata la delibera n. 299/22/CONS con la quale la stessa Autorità ha dettato disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per le medesime elezioni politiche.

 

Redazione di Vercelli

 

 

Posted in Politica