ELEZIONI 2022 – Moccia candidata alla Camera del Partito Democratico - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

ELEZIONI POLITICHE 2022 - Mariella Moccia candidata alla Camera del Partito Democratico      

Depositate le candidature per le elezioni politiche

Vercelli Città

È Mariella Moccia la candidata sostenuta e fortemente voluta dalla Federazione provinciale del PD Vercelli Valsesia per il collegio uninominale che riguarda la provincia di Vercelli.

Moccia, già segretaria cittadina del circolo di Vercelli e oggi segretaria provinciale del PD, ha ricoperto il ruolo di assessore comunale durante la giunta Forte e in qualità di assistente amministrativa nel settore prevenzione alla ASL di Vercelli conosce bene cosa la pandemia da Covid-19 ha rappresentato per il nostro Paese.

Siamo orgogliosi di dare a Vercelli la possibilità di eleggere una donna competente, che in questi anni ha dimostrato di saper ascoltare il territorio e sapersi mettere a disposizione per la sua comunità. Abbiamo la possibilità di mandare a Roma una persona che saprà rappresentare al meglio le istanze del nostro territorio” sottolinea Patrizia Jorio, segretaria del PD di Vercelli.

Per la candidata Mariella Moccia: “Ci sono momenti in cui siamo chiamati ognuno a fare la propria parte: mi è stato chiesto di mettermi a disposizione, nel territorio in cui vivo, come candidata alla Camera ed è per me un’occasione importante per rimettere al centro del dibattito politico il presente e il futuro non solo del vercellese e della Valsesia, ma anche delle province limitrofe. Il cambiamento climatico incide in maniera sostanziale all’interno delle nostre economie ed è tra i temi che vorrei emergessero in questa campagna elettorale”.

L’elenco completo dei candidati del centro sinistra per collegio plurinominale alla Camera è così composto: Federico Fornaro (Articolo Uno), Emanuela Allegra, Rinaldo Chiola e Mariella Moccia, mentre al Senato è capolista Enrico Borghi, deputato uscente del PD, seguito da Rita Rosso, Rossano Pirovano e Bruna Sibille.

 

Pd Vercelli Valsesia

Circolo PD Vercelli

 

Posted in Politica