VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Controllo puntale e concreto, proposte serie

"E' PRIMAVERA BORGOSESIA" - Claudia Marchesini ringrazia e promette un'opposizione senza "se" e senza "ma"

Lista civica formata da cittadini liberi

Valsesia e Valsessera

Dall’Avv. Claudia Marchesini, candidato Sindaco con la lista “E’ Primavera Borgosesia”, riceviamo e volentieri pubblichiamo.

 ***

Cari elettrici ed elettori,

Con questa lettera aperta sento il dovere di ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto e hanno riposto in noi la loro fiducia. Ringrazio profondamente i candidati della mia lista che hanno profuso grande ed assiduo impegno in questi mesi appena trascorsi. Abbiamo lavorato duramente per preparare un programma adeguato alle nostre idee ed alle esigenze della città.

E’ primavera a Borgosesia vuole esprimere un concetto di rinascita e di miglioramento e devo dire che nel corso della campagna elettorale ho avuto la possibilità di verificare sul campo, unitamente ai candidati della lista, la passione e la voglia di cambiare di moltissimi cittadini però la resistenza al cambimento è un fenomeno che per certi versi è scritto nel nostro bagaglio biologico. Le basi sono state poste.

Cosa ha impedito un risultato migliore? Abbiamo pagato caro il prezzo della dispersione dei voti per l’dentificazione del nostro gruppo come lista “di destra”.

Al contrario ritengo che le modalità della mia candidatura e i criteri che hanno ispirato la formazione della compagine abbiano rappresentato con pienezza il concetto di lista civica.

Per noi lista civica è quella in cui ciascuno può ritrovarsi senza rinnegare la propria identità politica o culturale. In una lista civica, ciascuno si deve sentire interpellato e coinvolto, come cittadino e come individuo, in una iniziativa volta a privilegiare gli aspetti dell’azione amministrativa su quelli dell’appartenenza ad una parte politica.

Ribadisco quello che ho già espresso in altre sedi: senza “la pugnalata” da parte di chi hai appoggiato e sostenuto per dieci anni, senza riserve, l’esito sarebbe stato certo differente.

Niente ritorni al passato però!! Sono una persona determinata e credo di averlo dimostrato proseguendo nel mio impegno per la città con tenacia.

Per tutto questo non considero il risultato elettorale una sconfitta e non sono affatto pentita della decisione presa: sono certa che sia servita a mettere in moto nuove energie per migliorare la nostra città e cambiare la politica.

E’ il punto di partenza per il futuro.

Il risultato elettorale ha assegnato alla sottoscritta la funzione di opposizione e di controllo ed è quello che farò con puntualità e concretezza assicurandomi che il mio operato venga adeguatamente divulgato a mezzo stampa, social e se occorresse anche con lettere alle famiglie, in modo da coinvolgere quante più persone possibile nei miei interventi e nelle interrogazioni in seno al Consiglio Comunale.

Sarò una battagliera, a disposizione dei miei concittadini!

Grazie di cuore

Claudia Marchesini